Il nostro Istituto, presso la sede del Liceo Scientifico M.Malpighi, istituisce dall’anno scolastico 2017/18 un corso di ordinamento di liceo scientifico implementato dallo studio di English as a Second language, Physics e Geography in lingua inglese, consentendo agli studenti di preparare gli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali Cambridge IGCSE. Gli insegnanti curriculari vengono quindi affiancati da insegnanti madrelingua esperti nelle materie che nel corso del biennio guideranno gli studenti verso gli esami Cambridge da sostenersi in generale alla fine del secondo e durante il terzo anno di corso.

L’opzione internazionale Cambridge ha carattere prevalentemente formativo e si rivolge, in particolare, agli studenti che intendono potenziare la conoscenza della lingua inglese ed acquisire una preparazione nelle discipline scientifiche adatta ad orientarli nel quadro culturale internazionale. Nel corso degli studi quinquennali, gli studenti saranno preparati a sostenere gli esami in inglese nelle discipline previste dal programma inglese, con prove d’esame inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examinations).

 

La visita di approvazione del nostro istituto da parte del funzionario Cambridge, Mr John Gwinnell, in data 11/01/2016 ha avuto esito positivo e la scuola in data 25/01/2017 è stata inserita nella rete di scuole Cambridge di Roma.

 

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito del Cambridge International Examinations che fa parte di Cambridge Assessment, un dipartimento della University of Cambridge.

 http://www.cie.org.uk/languages/italian/

 

Si fa inoltre presente che saranno considerati i seguenti requisiti essenziali per l’ammissione:

  • Certificazione B1 preliminary (pet)
  • Possesso A2 Key (ket) con punteggio non inferiore a 140 e partecipazione ad un corso per conseguire una
    certificazione Cambridge B1 preliminary entro il mese di settembre.
  • In caso di mancanza di certificazioni la scuola valuterà i titoli dichiarati dai candidati in situazioni specifiche
  • nel caso in cui il numero di richieste ecceda il numero delle disponibilità verrà stilata una graduatoria per titoli di accesso

Nel corso del primo anno di corso, inoltre, si consiglia vivamente il corso di preparazione al B1 preliminary (pet) o B2 First in orario extracurriculare tenuto dalla scuola.

 

Per qualsiasi ulteriore domanda potete inviare una mail ai docenti della Commissione Cambridge ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.): 

Prof.ssa Lucia PULIGNANO (docente di lingua inglese)

Prof.ssa Speranza CRISCI (docente di lingua inglese)

Prof.ssa Marialuisa GARRUBA (docente di lingua inglese)

Prof. Matteo VIGNALI (docente di lingua inglese)

Prof.ssa Michela CECCHINI (docente di matematica e fisica)