Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
Dott.ssa Fabiola Piemontese
Segreteria Amministrativa-Contabile
Assistenti Amministrativi:
- Laura Monti
- Anna Teresa Russo
Segreteria del Personale
Assistenti Amministrativi:
- Patrizia Patrizi
- Giovanna D'Angelo
La Segreteria Amministrativa e del personale è aperta all'utenza solo previo appuntamento in orario antimeridiano
Assistenti Amministrativi:
- Teresa Bisceglia
- Antonio Iuliucci
La SEGRETERIA DIDATTICA è aperta all'utenza previo appuntamento, altrimenti il martedì ore 9.00-11.00 e il mercoledì ore 11.30-13.30
Per i docenti e gli studenti della sede Malpighi il ricevimento delle segreteria didattica è consentito nell'intervallo 10.45-11.15.
Gli studenti della sede Volta possono recarsi in segreteria didattica al termine delle lezioni.
Ufficio Patrimonio
Assistente Amministrativo:
- Roberto Cianetti
Ufficio Protocollo
Assistente Amministrativo:
- Maurizio Brancadoro
Gli uffici di Segreteria svolgono in particolare le seguenti funzioni:
- cura di tutti gli atti e di tutte le procedure amministrativo-contabili e servizio di economato;
- gestione della carriera dei docenti e degli studenti, anche attraverso procedure informatiche;
- gestione delle iscrizioni degli alunni alla classe iniziale e a quelle intermedie, secondo informazioni e procedure pubblicizzate all'albo della scuola;
- rilascio di certificati a studenti e a docenti, previa richiesta scritta entro il tempo massimo di una settimana;
- espletamento delle pratiche relative alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo;
- compilazione e rilascio dei diplomi e della certificazione integrativa relativi al superamento dell'Esame di Stato;
- rapporti con studenti e genitori, diffusione di avvisi per questioni di interesse generale;
- consegna a genitori e ad alunni maggiorenni del libretto per le giustificazioni delle assenze (all'inizio dell'anno scolastico);
- apertura della Segreteria, compatibilmente con la dotazione organica.
La scuola assicura, compatibilmente con le difficoltà oggettive che dovessero manifestarsi, l'osservanza ed il rispetto dei seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:
- celerità delle procedure;
- trasparenza;
- informazione esauriente sui servizi;
- tempi accettabili di attesa agli sportelli;
- flessibilità degli orari degli uffici per i contatti con il pubblico in situazioni particolari (iscrizioni, ecc.);
- apertura pomeridiana una volta alla settimana.